Quest’anno con i Babbo Natale Gialli abbiamo voluto compiere un’azione concreta, andando  dove di giallo c’è maggiore bisogno: nelle carceri

Babbo Natale arriva fino alle carceri

Ad un anno dalla nostra nascita, abbiamo voluto portare un’ondata di giallo, amore e regali, al carcere di Bollate. Questo è stato possibile grazie alla felice collaborazione con l’associazione ANAS PensiamocInsieme, che difende la genitorialità in contesti detentivi. Ci siamo affiancati a loro per distribuire regali ai figli dei detenuti, colorando di giallo l’ambiente grigio del carcere, luogo in cui i rapporti familiari procedono tra la difficoltà delle lunghe attese, rigidi orari e documenti vincolanti.

Yellow festeggia il suo anniversario con unazione benefica

A fianco alla Guerrilla che ci ha portati a diffondere gioia e intrattenimento nelle piazze di Milano (guarda il video), quest’anno con i Babbo Natale Gialli abbiamo voluto realizzare anche un’iniziativa con un risvolto sociale pratico e benefico, dato il grande impatto positivo che queste figure suscitano nei cuori di chi li guarda. Inoltre il progetto estende le potenzialità del web spot che abbiamo prodotto per PensiamocInsieme, che permette di riprodurre nella realtà, all’infinito, le emozioni che il video ha iniziato.

Un’iniziativa che radica ancora di più l’identità della nostra casa di produzione e che dà in dono regali ma, soprattutto, storie preziose: scrivere e produrre storie straordinarie è il nostro lavoro, e i bambini sono i primi ad avere il diritto di viverle tutti, indistintamente, ogni giorno.

Unazione benefica che ha attratto linteresse dei giornali, grazie!

More bright stories to come soon...