wolleY: l’identità di una gagZone digitale
wolleY rappresenta la parte entertainment di Yellow e ha l’obiettivo di diffondere sulle piattaforme Social contenuti con un proprio carattere ironico, in cui utenti e brand si possano riconoscere. Come GagZone, che già definisce un genere inedito di cui ci stiamo appropriando, ha una sua identità precisa, a partire dal nome WolleY che è l’inverso di Yellow; inoltre i suoi colori sono complementari a quelli Yellow. Ad intendere che è un progetto leggero ma con una paternità e un impegno qualitativo dietro.
WolleY inoltre parla con accento toscano, patria della comicità e omaggio alle origini lucchesi del comico che presta il volto, il cervello e anche i capelli al progetto: Matteo Cesca, ex Zelig Off.
Obiettivi di wolleY: product placement e branded content ironici
Quando noi apriamo Facebook, Instagram o Tik Tok, non stiamo cercando qualcuno che ci dica cosa comprare; cerchiamo svago e intrattenimento. I brand che ce li offrono, sono quelli che alla fine sceglieremo.
Ed è ai brand che condividono questa prospettiva, che wolleY si rivolge offrendo un canale alternativo – ma assolutamente contemporaneo – di comunicazione, attraverso attività di product placement e branded content, leggeri ma strategici.
Tra le value proposition di wolleY, infatti, non mancheranno tematiche come sostenibilità, diversity/inclusion, women empowerment, ma trattate con un tono di voce smart in grado di dare una lettura diversa.
The wolleY Launch: la Guerrilla della Risata a Firenze
Con queste premesse, wolleY non poteva che essere lanciato a Firenze attraverso una Guerrilla condotta da Matteo Cesca, ovviamente nella Giornata Mondiale della Risata, con interviste divertenti e adesivi dotati di QR code come biglietto d’ingresso alla GagZone per i passanti.
La GagZone WolleY_world è su IG, FB, LIn, Yt. Fai un giro: