Ci sono storie di brand che hai la possibilità di costruire da zero. Sono le più entusiasmanti. Per LIPS Milano è stato così: da un’idea abbiamo costruito un payoff, un posizionamento, un brand e la sua comunicazione e dato un nome a un intero settore di mercato: sophisticomfy wear.

La strategia Yellow per LIPS identifica un nuovo brand e un nuovo mercato

LIPS Milano è una capsule collection in divenire di abbigliamento easywear e intimo shaping di qualità Made in Italy. Dopo un’analisi dei trend di settore, primi fra tutti l’abbagliamento sporty e comodo, ecosostenibile e con un‘anima digitale e uno studio delle buyer personas, dal nostro reparto strategico è uscito un payoff semplice ma incisivo che contraddistingue sia la personalità easy e concreta, ma elegante e determinata di LIPS, sia un posizionamento entro un settore merceologico che abbiamo battezzato “sophisticomfy wear”. Payoff che non solo colma la dicotomia fra comfort e sexy emersa dalle analisi e che contraddistingue la linea dei prodotti, ma bene si abbina anche al naming LIPS: morbido ma breve e pratico.

Costruire un brand attraverso i contenuti: la Yellow content strategy

Abbiamo poi iniziato a riempire di valori e contenuti lo storytelling del brand appena nato.
Per intercettare una audience interessata ai concetti che Lips esprime, come self-confidence, comfort, uniqueness e mix&match, è nata l’idea di una webserie teaser, che costruisse la storia antecedente la nascita del brand, mostrando come nasce una start up, coinvolgendo target diversi per costruire insieme una fan base.
Abbiamo inoltre studiato le fasi di comunicazione su cui abbiamo creato la strategia social, la strategia di influencer marketing coinvolgendo personaggi del calibro di Alessia Ventura.

La strategia di comunicazione per il lancio di LIPS Milano

Come casa di produzione è stato facile pensare a un video di lancio che incarnasse tutti i valori e l’essenza innovativa di Lips. A questo abbiamo abbinato una strategia video, con formati ibridi fra il cinematografico e gli effetti di instagram e i materiali visivi a supporto dell’e-commerce.
Ovviamente non sono mancate le idee creative per un evento esclusivo in una location immersiva dove vivere l’esperienza sophisticomfy.

More bright stories to come soon...