Hulalà, Pristine e Spray Pan Cheese: per il lancio di tre rebranding delle iconiche panne Iffco, chef Foglia racconta alcune delle sue ricette in video dedicati al B2B. La cura del dettaglio e l’attenzione allo storytelling di marca ne fanno subito 20 mini spot.

Un nuovo video storytelling per le panne professionali IFFCO

Gruppo multinazionale leader nel settore dell’industria alimentare, IFFCO è da sempre attenta ai valori di marca e ha voluto dare un boost alla premiumness delle sue panne professionali attraverso un progetto video unico nel suo genere.

Il rebranding degli storici marchi di panna professionale, iniziato già con il packaging, si traduce infatti in 20 video ricette per il web destinate al B2B, ma capaci di restituire lo stesso look&feel di ognuno dei tre brand: Pristine, Hulalà e Spray Pan Cheese. Una estrema cura del dettaglio è posta infatti per raccontare i tre diversi universi: professionale ma versatile e creativo per Hulalà, eccellente ma caldo per Pristine e giocoso e pratico per Spray Pan Cheese, la nuova referenza.

Video ricette a cavallo fra B2B e B2C

La scelta delle location, le scenografie, i props e ogni aspetto della pre produzione ha richiesto l’attenzione spasmodica e il coordinamento creativo di tutte le figure professionali: dalla scenografia all’home economist, al direttore della fotografia.

Ogni dettaglio dei video, infatti, dal colore della parete alla scelta del piatto, dalle luci al nome della ricetta, ha il potere di evocare l’universo di valori proprio di ogni brand.

Firma le ricette il pastry chef Tommaso Foglia, già giudice di Bake Off Italia, che con maestria e freschezza collega senza sforzo il mondo professional con quello consumer.

L’obiettivo è mostrare le potenzialità e la qualità dei prodotti agli esponenti dell’Ho.Re.Ca., ma anche coinvolgerli in un’atmosfera in cui possono riconoscere la propria attività.

Yellow fra video ricette e video strategy

La Yellow vision è evidente nel delicato balance fra lo stile unconventional della comunicazione e il rigore del B2B, soprattutto in un settore, quello della pasticceria, che è davvero meticoloso.

Oltre all’executive production delle 20 video ricette con protagonista Chef Foglia, Yellow si è occupata del backstage e dei reel creativi per la strategia social di Spray Pan Cheese, con content creators ad hoc.