Insieme a StarM, nostro partner per le produzioni televisive, abbiamo seguito la collaborazione tra Dj Jad degli Articolo 31 e Guess Watches a Sanremo 2023.

Dj Jad e Guess: un bel viaggio

Se sul palco dell’Ariston Dj Jad mixava il sound dell’inedito Un bel viaggio, fuori dal palco, noi e StarM lo accompagnavamo nel viaggio con Guess.

Per soddisfare l’esigenza di awareness del brand sulla linea di orologi Guess Watches, abbiamo scelto Dj Jad. Il talent selezionato godeva infatti di grande visibilità per la sua partecipazione a Sanremo e oltretutto era affine all’estetica e al mondo di valori dell’azienda

Strateghi ma non troppo

La fase di strategia creativa è sempre preliminare alla produzione dei nostri contenuti video. Ma nelle collaborazioni tra talent e brand, lasciare libertà e spazio creativo al talento è d’obbligo poiché è l’unico che ha la chiave per dialogare con il proprio pubblico. Così abbiamo dato il via libera alla pubblicazione di due Stories che tramite CTA dessero la possibilità agli utenti di acquistare gli orologi messi a disposizione del talent. A Jad abbiamo fornito un semplice insight: produrre delle stories video ironiche che si intrecciassero con la tematica del tempo, comune sia agli orologi che alla canzone portata dagli Articolo 31 che al loro revival dagli anni ‘90.

Il report dei risultati

A conclusione della collaborazione, abbiamo redatto un report prendendo in considerazione sia l’analisi delle performance dei contenuti prodotti sul profilo di Dj Jad che il traffico sulla pagina Instagram e sul sito di @guesswatches. Il dato più felice è stato riscontrato tra l’11 e il 12 febbraio, giorni in cui era visibile la Story-video di Jad. La pagina @guesswatches e il sito di Thom Trade hanno avuto il picco massimo di visualizzazioni dell’ultimo trimestre.

More bright stories to come soon...