Cream Story è una catena di gelaterie cinesi che unisce l’esperienza degli artigiani gelatieri italiani con il fitto reticolato del commercio cinese. Yellow si è tuffata in questa esperienza internazionale, occupandosi delle riprese italiane, del montaggio del video corporate e della realizzazione di una video pillola in motion graphic.

Riprese italiane e montaggio di un video corporate transcontinentale

Cream Story è una catena di gelaterie cinesi che articola la propria offerta in Cina ma che si affida ad una rete di consulenti italiani per la produzione del gelato. Per questo, il brand ha scelto di affidare a Yellow le riprese italiane e il montaggio di un corporate video transcontinentale.

Le riprese italiane hanno avuto luogo a Bologna, nel laboratorio di uno dei mastri gelatieri che collaborano con Cream Story. Qui le nostre inquadrature hanno seguito ogni affascinante e sapiente gesto dell’artigiano nella preparazione del gelato, per poi proseguire attraverso le vie e i luoghi di maggiore interesse storico e culturale della città.

Questa ice #CreamStory affianca così Bologna e Shenzen, città complementari nel rappresentare la duplice anima del brand, legate nel video da una transition che ha inizio proprio da una colonna dei tipici portici bolognesi.

La product experience a partire da un video in motion graphic

Nei contenuti audiovisivi legati al food, è fondamentale trasmettere visivamente la gradevolezza del cibo, in questo caso del gelato, creando delle aspettative legate all’esperienza di gusto che offre il prodotto.

Abbiamo deciso di farlo affidandoci ai nostri motion graphic designer che hanno realizzato una video pillola dinamica che consente al consumatore di immergersi nell’experience sensoriale che ti offrono i gelati Cream Story.

Una case history che si affaccia a due mercati, unendo due culture!