La telepromozione Dolcontrol in onda su Mediaset ci ha permesso di parlare di dolore e qualità della vita in modo autentico, rivoluzionando il format classico grazie anche a un cliente coraggioso che condivide la nostra vision.
Lo storytelling parte dalla qualità della vita
Dolcontrol è un dispositivo elettromedicale che migliora i dolori articolari e tendinei grazie a una tecnologia a ultrasuoni, un brand che ha a cuore la qualità della vita di un target aged.
Per raccontarlo nel modo più autentico possibile, abbiamo fatto ricerche ed interviste, per approdare a un insight semplice: convivere con il dolore limita le possibilità della vita di tutti i giorni, dal sollevare la nipotina all’aprire un barattolo.
Un nuovo concetto di televendita, il nuovo format di Yellow
Abbiamo scelto uno storytelling che ha tutte le agevolazioni di una televendita, ma racconta una storia più ampia: c’è il numero in sovraimpressione e gli step che accompagnano all’acquisto, ma c’è anche il racconto dei momenti autentici della vita. Abbiamo lavorato con la coppia di attori per ottenere una recitazione naturale e sincera, in opposizione ai canoni di vendita aggressiva tipici di questi contesti, ad esempio.
Cosa c’è dietro Dolcontrol, la Yellow vision
“Yellow per Dolcontrol” è la storia di una riconciliazione intergenerazionale, è il non lasciare indietro nessuno, è l’idea brillante che ogni problema ha la propria soluzione, è prendersi cura dell’altro e ascoltarne le esigenze. Dietro Dolcontrol abbiamo visto il valore del tempo nella storia di ognuno, e la possibilità di farne sempre una #Brightstory.
… peccato per le imposizioni grafiche di Mediaset un po’ aggressive, ma un giorno il branded content sarà più autonomo. Intanto qui vedete la nostra versione ripulita!